Benvenuto. Cerca e prenota la tua stanza per

Hotel Britania Lisbona

USD Dollaro Statunitense

Italiano


Scegli la tua lingua

Hotel

+

L'Hotel Britania è un Boutique Hotel in vero stile Art Deco che si trova nel centro storico di Lisbona.

Si tratta dell'ultimo albergo in stile Deco rimasto a Lisbona e, con un tocco moderno e accattivante, questo hotel di piccole dimensioni è davvero unico. Camere spaziose, l'hotel si trova in una tranquilla strada appena fuori dal viale principale di Lisbona, Avenida da Liberdade.

Situato in un edificio disegnato nel 1940 dal famoso architetto portoghese Cassiano Branco, questo hotel è unico.

Lo stile originale dell'edificio e i suoi ambienti sono stati da poco restaurati e ora offrono non solo un'ambientazione d'epoca, ma anche tutto il comfort e i vantaggi richiesti nell'epoca attuale.La hall d'ingresso conduce direttamente al bar, caratterizzato da un'atmosfera vitale e dalle conversazioni vivaci in contrasto con l'ambiente rilassante della lounge, che invita ad assaporare una buona lettura, ad ascoltare della musica, o, semplicemente a sedersi e contemplare il caminetto acceso.

Presso la hall l'opulenza delle pareti e dei pavimenti in marmo compete per ricchezza con lo splendore dei candelabri Deco, opalescenti e in bronzo. Quattro paia di imponenti colonne incorniciano le porte con vetri a specchio che riecheggiano l'eleganza dei grandi transatlantici dei tempi andati.
L'atmosfera del salone è tranquilla e riposante – la musica e il camino inducono gli ospiti alla lettura o a sfogliare i volumi della piccola libreria. Vecchie fotografie rappresentano attimi di un passato ricco di ricordi – Marshal Carmona, António Ferro, Natália Correia e Amália Rodrigues sono solo alcune delle figure importanti che nel passato hanno visitato o soggiornato presso l'hotel.

Anche la bottega del barbiere risale ai tempi trascorsi. La vecchia sedia "Pessoa" offre un po' di riposo a chiunque voglia dare un'occhiata alle notizie e alle foto dei giornali d'epoca o ricostruire la storia della Lisbona del passato. Salendo la scalinata, lo corrimano, in legno e metallo lavorati, conduce di nuovo all'architetto Cassiano Branco; mentre nei corridoi, resi luminosi da finestre che li percorrono dall'inizio alla fine, i pavimenti in piastrelle bianche e nere riproducono il gioco geometrico che decora l'entrata dell'hotel.

Per le dimensioni e l'atmosfera, l'Hotel Britania sembra più un piccolo club che un albergo. Tuttavia, ciò che distingue davvero questo luogo è l'armonia che lo avvolge – l'equilibrio fra una sensazione di quiete che viene dal passato e un servizio cortese, frutto di una tradizione dell'ospitalità che conta più di 50 anni.

Le dimensioni e l'atmosfera di questo hotel fanno davvero pensare a un club di cui l'ospite è membro esclusivo, benvenuto all'arrivo, salutato con tristezza alla partenza.

Foto


Lascia il tuo Feedback